Contatori d'acqua, contatori di calore e sistemi radio di lettura remota, smart meters.
Wireless solutions IOT: applicazioni radio.


G2 Colombia

Qualità

Il Sistema di Gestione della Qualità aziendale della G2 misuratori è certificato fin dalla metà del 1998 (allora UNI EN ISO 9002:1994 per la produzione), ed esteso poi a luglio 1999 anche al controllo della progettazione (UNI EN ISO 9001:1994).

A novembre 2003 è avvenuto il passaggio alle nuove norme della serie Vision, UNI EN ISO 9001:2000 (ISO 9001:2000) e ad ottobre 2009, la revisione alla UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008).

L'azienda ha quindi predisposto e documentato un Sistema di Gestione per la Qualità, strutturato per processi e rispondente ai requisiti della Norma Internazionale UNI EN ISO 9001:2008; lo ha attuato, tenuto aggiornato e migliorato con continuità.

I Processi individuati e implementati sono gestiti dall’Azienda in accordo ai requisiti della Norma e le loro interazioni sono illustrate in un preciso schema. I documenti che descrivono i processi e le procedure sono richiamate in ogni sezione del Manuale Sistema Qualità.

I processi principali dell’Azienda sono rappresentati da:

  • acquisizione e riesame dei requisiti Cliente;
  • eventuale progettazione del prodotto;
  • produzione e controllo.

A questi sono di supporto i processi di programmazione e controllo avanzamento della produzione, approvvigionamento, manutenzione e gestione degli strumenti di misura.

La gestione d’Impresa si esplica attraverso il processo direzionale (riesame della Direzione, gestione della documentazione e messa a disposizione delle risorse umane) ed il processo di miglioramento, che include la gestione delle non conformità, dei reclami e di tutti gli strumenti di analisi e miglioramento previsti dal capitolo 8 della norma di riferimento UNI EN ISO 9001:2008.

Qualità ulteriormente garantita

I contatori d’acqua prodotti dalla G2 misuratori dotati del sigillo di Verifica Prima CEE presentano una qualità ulteriormente garantita.

Infatti i contatori d’acqua della G2 misuratori sono prodotti nel rispetto del Regolamento Provinciale emesso dalla Camera di Commercio di Asti in via del tutto esclusiva (rispetto al resto del Territorio Nazionale) che prevede prima di ogni spedizione una ulteriore verifica da parte dell’Ufficio Metrico secondo la severa Norma UNI 7988.

Questa sorveglianza continua impone, per non presentare lotti di contatori non conformi al Regolamento Provinciale, con conseguente perdita di affidabilità dei ns. strumenti di misura nei confronti dell’Ufficio Metrico ed  appesantimento di controlli e blocchi di produzione, di lavorare nel migliore dei modi e cioè:

  • scelta accurata di tutti i materiali (conformi al Decreto 06 aprile 2004 Nr. 174 e di provenienza europea);
  • cura degli stampi e dei metodi di stampaggio per assicurare il rispetto delle specifiche tecniche fissate dai ns. progettisti;
  • ciclo produttivo pianificato, monitorato, attrezzato ed effettuato da personale altamente qualificato, in modo da assicurare la costante affidabilità della produzione: i componenti sono ripetutamente testati con macchinari che ne provano la durabilità;
  • contatori tarati su Banchi Prova approvati dall’Ufficio Metrico Centrale.

Per ogni contatore dotato di marchio di Verifica Prima CEE l’Ufficio Metrico rilascia una Dichiarazione di conformità al Regolamento Camerale del 20.12.02 della C.C.I.A.A. di Asti.

Scaricate il facsimile della Dichiarazione di conformità al Regolamento Camerale del 20.12.02 della C.C.I.A.A. di Asti in PDF >>>  

Certificazione di conformità al Decreto 6 aprile 2004, Nr. 174

La ditta G2 misuratori, in qualità di produttore, assicura la qualità dei materiali a contatto con l’acqua attraverso le certificazioni secondo il Decreto 6 aprile 2004, Nr. 174.

Descrizioni tecniche contatori MID per garanzia qualità

Garanzie di qualità generali MID

Descrizione specifica generale barcode

Descrizione tecnica contatore MID PFM R160

Descrizione tecnica contatore MID PFU R160H R100V

Descrizione tecnica contatore MID SFU R80

Descrizione tecnica contatore MID SFU R80 gelo

Descrizioni tecniche contatori CEE per garanzia qualità

Garanzie di qualità generali CEE

Descrizione tecnica contatore BFMC

Descrizione tecnica contatore PFMC

Descrizione tecnica contatore PFUC

Descrizione tecnica contatore SFU

Descrizione tecnica contatore predisposizione impulsi

Descrizione tecnica contatore WEF

Descrizione tecnica contatore WEF-V